Un blog in più

Come detto da Franz il web è pieno di blog di ogni genere, alcuni peraltro realmente innovativi e complessi. La domanda che sorge spontanea è quindi: perché uno in più? Che cosa aggiunge un blog in più, peraltro senza ambizioni particolarmente alte? Credo che la risposta possa essere riassunta in due punti.

Il primo e, per noi, più importante punto è che si tratta di uno spazio per noi. Uno spazio in cui condividere pensieri e parole con Amici con cui esiste un reale piacere di condivisione. Un modo banalmente per azzerare le distanze e prolungare idealmente il piacere di stare assieme.

Il secondo punto è decisamente più ambizioso ma, credo, altrettanto valido. Un blog in più ha senso, secondo me, perché stiamo attraversando un momento caratterizzato da una fortissima polarizzazione per cui ogni parere espresso viene immediatamente etichettato come pro qualcosa o contro qualcos’altro. L’estremizzazione del clima di opposte tifoserie che stiamo vedendo ha radici profonde e merita sicuramente un successivo approfondimento. Per quanto ci riguarda però, in questo piccolissimo contesto, quello che possiamo cercare di fare è discutere serenamente, confrontandoci e cercando di capire.

Come dicevate nei post precedenti le parole sono importanti e altrettanto o è la volontà di impegnarsi per qualcosa. Ecco, per  curare il valore delle nostre parole e per impegnarmi maggiormente in qualcosa sono felice di avere voi come compagni di viaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...