Grande Boucle – Il centenario

Oggi parte la centesima edizione del Giro di Francia, o per dirla come come i nostri patriottici cugini d’oltralpe Tour de France.  Partenza in terra corsa per giungere ai tradizionali Champs Elysées. In mezzo tre settimane di corsa che porteranno ciclisti e appassionati in giro per la Francia. Come ogni Tour che si rispetti decisivi saranno gli ultimi 4 giorni con le salite alpine dove il Mont Ventoux e l’Alpe-d’Huez non potevano mancare in un’edizione tanto importante.

Se il percorso presenta tappe che hanno fatto del Tour de France la corsa a tappe più famosa del mondo, i partecipanti ai nastri di partenza non riscaldano troppo i cuori degli appassionati. Il nostro Vincenzo Nibali saggiamente ha deciso di non parteciparvi rimandando la sfida al prossimo anno. Favorito l’anglo-kenyano Chris Froome supportato dal Team Sky Procycling e sulle ali dell’entusiasmo del Giro del Delfinato. Altro favorito, più per riconoscenza che per forma fisica, lo spangolo Alberto Contador del Team Saxo – Tincoff. Altri possibili protagonisti possono essere lo spagnolo Joaquim Rodriguez o i redivivi Cadel Evans e Valverde.  Le speranze azzurre sono legate al Team Lampre Merida con Damiano Cunego.

Attendo i vostri pronostici…

 

 

Annunci

2 pensieri su “Grande Boucle – Il centenario

  1. 1) Vince Froome senza ma e senza se
    2) Se le speranze italiane devono essere riposte nel principino veronese, ecco è un modo gentile per dire che non ci sono speranze

  2. Credo proprio che Froome non abbia rivali… Però è anche vero che dicevo lo stesso di Wiggo al Giro, e abbiamo visto com’è andato. Quindi: Froome su tutti, poi però attenzione a Contador, che di tour ne ha già vinti. Rodriguez e Evans non sono male per essere, ma per me non hanno la squadra di livello, rispetto agli altri due.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...