1994 ma perché?

Immagine

Nel 1994 la nazionale italiana aveva la maglia di un blu bellissimo e gli scarpini dei calciatori erano ancora tutti neri. Nel 1994 avevamo ancora Roberto Baggio e sulle strade del Giro d’Italia esplodeva un giovane scalatore che indossava la maglia della Carrera: il suo nome era Marco Pantani. Oltreoceano un certo Hakeem Olajuwon guidava gli Houston Rockets alla conquista del loro primo anello NBA. 

Nel 1994 c’erano ancora fondate speranze di arrivare a un accordo di pace in Palestina. In quell’anno, Francis Fukuyama era ancora convinto di aver scritto un libro che avrebbe segnato gli anni a venire piuttosto che un testo citato più che altro come esempio negativo. Nello stesso anno gli italiani erano pressoché univoci nel sostenere la magistratura e nel dare del ladro a colui che, nel ruolo di premier, aveva indissolubilmente segnato gli anni precedenti. Dovette scappare all’estero.

Ecco, perché caro 1994 ora nel 2013, di tutte queste cose, dobbiamo proprio rivivere il remake della nascita di Forza Italia. Non c’era di meglio? Ridacci Robi Baggio.

Annunci

2 pensieri su “1994 ma perché?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...