Mo basta!

Image

Chiedo scusa perché sono in minoranza nel Paese sbagliato.

Chiedo scusa perché penso che i 20 dollari di una massaia dell’Ohio come finanziamento a Obama non siano l’ago della bilancia ma siano comunque significativi per rappresentare la libertà di scelta. Come principio.

Chiedo scusa perché non sopporto l’idea che in Italia il finanziamento pubblico ai partiti sia arrivato nel 2008 a 500 milioni di euro. La spesa effettiva dichiarata è stata di 50 milioni.

Chiedo scusa perché non sopporto la cultura del sospetto. Non sopporto quella stravagante mentalità italiana basata sul criticare chi può permettersi di più. Non sopporto l’invidia. Non sopporto il garantire dal basso senza premiare chi merita. Non sopporto chi lotta solo per avere, senza dare. Trovo estenuante che il merito in Italia sia una discriminante, “perché da qualche parte devi aver rubato altrimenti non saresti li”.

Chiedo scusa perché non sopporto gli indici puntati a prescindere. Non sopporto chi guarda male un imprenditore senza conoscerlo. Chi cerca le aziende dietro gli scienziati. Chi pensa di essere circondato da furbetti a prescindere.

Si parla molto del finanziamento ai partiti. Il mio pensiero è minoritario. In Italia si deve garantire tutto a tutti sulle spalle di un Dio statale incapace. Dobbiamo lamentarci se vogliamo essere italiani. Piangere per avere. Gridare per essere ascoltati. In Italia se non perdi tempo sei qualcuno che trama furberie. L’uguaglianza esiste nel senso che nessuno può avere o dimostrare qualcosa in più.

Detto ciò, se il finanziamento ai partiti è un problema di garantismo, l’ennesimo, allora è davvero la volta buona per cambiare pagina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...