Autori

Francesco Gualdi – franzgualdi

Quattro anni di Scienze Politiche a Bologna, uno a Copenaghen, da ottobre sarò a Roma. Nel mio pantheon: O.K. Computer, Pastorale Americana, Pantani su Tonkov al Giro ’98, Danilovic da 4, Ask not di JFK.

Twitter: @FranzGualdi

Timothy Carrozza – specialtim

Ho conseguito la laurea triennale in Scienze politiche a Forli. Attualmente laureando a Bologna nel corso magistrale di “Relazioni Internazionali”. Sommelier e appassionato di vini, stregato dalle Bollicine italiane e da tutte le realtà che rendono il nostro Bel Paese un eccellenza.

“L’ordine liberale lascia a ciascuno il compito di trovare, nella libertà, il senso della propria vita.”
Raymond Aron

Giacomo Angiolini – angio1985

Una vita trascorsa da pendolare nella provincia di Bologna. Adorazione totale per il Bologna Football Club, i Pink Floyd, la fiorentina (solo quella alla brace), Corrado Guzzanti, Roberto Baggio, Marco Pantani.
Da queste parti si tifa Palestina.

giacomoangiolini@gmail.com

Francesco Galletti – vandergallen

Tre anni di Scienze Politiche a Pisa e due a Bologna, futuro prossimo a Roma. Il mio pantheon comprende Hermann Hesse, Bob Kennedy, il colletto della maglietta alla Cantona, Il goal di Guerino Gottardi nel derby di Coppa Italia del 1998 e lo scatto di Pantani a Courchevel.

Twitter: @vandergallen

Luca Menegatti – barbablou

Adottato dalla Bassa Bolognese in tenera età, mi sono laureato in Relazioni Internazionali all’Alma Mater. Mi è toccato girare l’Europa per capire che in nessun posto si mangia come a casa. Ma non si vive di solo pane.

Dudicarugo

Indole da artigiano della Brianza, dopo la laurea in economia in Cattolica a Milano riscendo la pianura padana per affacciarmi al mondo delle Scienze Politiche in quel di Bologna per pura curiosità intellettuale rimanendone folgorato. Nel mio pantheon: Paul Krugman, Stefano Benni, François Truffaut, Paolo Bettini in lacrime al Giro di Lombardia del 2006, Mourinho e la “prostituzione intellettuale”.

Davide Vittori

Gli ultimi tre anni (2010-2013) li ho passati in Alma Mater da studente universitario a “masterista”, con il chiodo fisso delle relazioni internazionali e di politica estera. Faccio orgogliosamente parte di un’associazione antimafia, il Gruppo Antimafia Pio La Torre. Insomma, un (liberal-)radical-chic con un amore malcelato per il grigio Apparato di una volta.

Twitter: @DaveVitto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...